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   I nostri servizi   

Comunicazione

Vuoi raccontare nel modo più attrattivo possibile chi sei, cosa fai, come e perché.
Vuoi far conoscere i tuoi servizi e mantenere i clienti aggiornati sulle novità della tua struttura.
Vuoi utilizzare il tono di voce più appropriato al tuo brand e calibrato sui clienti destreggiandoti con abilità tra tutti gli strumenti... ma non sai dove mettere le mani
.


Il team di Hotel Academy
può essere la tua voce.

Con il nostro piano di comunicazione ti aiuteremo a:


  • stabilire i punti di forza del tuo stile comunicativo;
  • circoscrivere i tuoi clienti tipo o buyer personas;
  • definire i tuoi contenuti da veicolare;
  • attivare e gestire i canali comunicativi giusti per te.


E lo faremo insieme.

Dai un'occhiata qui sotto: di cosa hai bisogno?

PIANO DI COMUNICAZIONE

Se hai fatto il piano marketing con noi, il piano di comunicazione è già presente in quel documento: passa oltre!

Se invece hai già definito in autonomia la strategia di marketing e gli obiettivi aziendali di crescita ma non sai come metterli in pratica da un punto di vista operativo, allora il nostro piano è lo strumento che fa per te.


L’obiettivo principale di un piano di comunicazione riguarda la percezione del servizio/prodotto da parte del tuo cliente tipo.


Studiando il piano marketing, andremo a individuare e definire:

  • gli obiettivi di comunicazione
  • le buyer personas
  • una media strategy
  • una content strategy

SITO WEB

Il sito web è lo strumento di comunicazione più importante per una struttura ricettiva: contiene tutte le informazioni utili ai tuoi clienti, presenta l'hotel e consente le prenotazioni.

Se costruito con un'architettura agile e accattivante, popolato di contenuti freschi ma attenti alla SEO e tradotti nelle lingue dei mercati scelti, riempito da foto e video coordinati e accompagnato da attività di marketing e branding, aumenterà il posizionamento del tuo marchio sul mercato.


L’obiettivo principale di un sito web è comunicare le caratteristiche più identificative della tua struttura e della tua destinazione.


Ti aiuteremo a:

  • costruire il sito in ottica SEO
  • ideare i contenuti
  • scrivere i testi e tradurli
  • collegarlo al tuo funnel di vendita.

BLOG

Il blog è un prezioso strumento che può fare molto per lanciare e far conoscere la tua attività.

Creare un blog all’interno del sito della tua struttura permette di dare spazio a contenuti inerenti alle destinazioni, alle attività che organizzi e ai servizi che offri, fornendo informazioni non solo utili al potenziale ospite, ma anche approfondite e interessanti, di largo respiro, creando così un punto di riferimento nel web sul mondo del turismo e dell'hospitality.

Un blog diventa utile per intercettare nuovi clienti e, anche, per fidelizzare quelli già consolidati.


L’obiettivo principale di un blog è intercettare nuovi clienti e fidelizzare quelli già consolidati, mantenendo alto il loro interesse

e aumentando la tua credibilità.

LEAD GENERATION: NEWSLETTER E EMAIL MARKETING

Avere una discreta lista di contatti è il primo passo per indirizzare le attenzioni della tua struttura verso i clienti di cui ci si vuole prendere cura.

Organizzare un database di utenti ben profilato è necessario per comunicare con essi in maniera mirata: che si tratti di una campagna di email marketing (occasionale) o di una newsletter (periodica), in entrambi i casi non si intende annoiare il cliente, ma anzi farlo sentire corteggiato in base ai suoi specifici interessi.


L'obiettivo principale delle azioni di lead generation è quello di pubblicizzare novità e servizi comunicando ai clienti un senso di esclusività e immediatezza.

DIGITAL ADVERTISING

La Digital Advertising è quella pubblicità che si fa online, con specifici vantaggi rispetto a quella tradizionale: è personalizzabile e misurabile. Abitando i canali principali dell'esperienza online del cliente, lo raggiunge nei suoi interessi più rilevanti, lo guida verso il tuo business e restituisce il tracciato dei suoi movimenti.


L'obiettivo principale della Digital Advertising è quello di aumentare l'acquisizione dei lead e le conversioni, ottenendo un ottimo ROI.

SOCIAL MEDIA

I social media (Facebook, Instagram, Tik Tok, Youtube, LinkedIn, Pinterest...) sono un formidabile strumento di marketing, soprattutto perché ti permettono di interagire con i tuoi clienti, conoscere le statistiche relative alle visite e alle interazioni e profilare gli utenti.


L'obiettivo principale della comunicazione via social media è quello di instaurare con i tuoi clienti l'affinità che ti permette di avvicinarti al tuo target e a farti conoscere nella maniera che ti si addice di più.

Siamo a tua disposizione per capire insieme di quali approfondimenti tu e il tuo team avete bisogno per raggiungere gli obiettivi di crescita.

Potrai decidere liberamente quali temi approfondire e creeremo per te dei moduli di formazione su misura con incontri sia one-to-one che one-to-all.

Scopri di più

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Hotel Academy è un brand di Swing Strategies S.l.

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